Milano e il Lago di Como: viaggio alla scoperta della grande bellezza dell’Italia.

Indice

Itinerari turistici indimenticabili fra paesaggi, arte e cibo dal sapore divino.

Milano, viaggio alla scoperta della Grande Bellezza d’Italia.

Visitare Milano e il Lago di Como è un viaggio straordinario e svela lentamente ai nostri sensi il cuore della Grande Bellezza dell’Italia.
Milano è una metropoli di energia positiva e creativa, la sua ricchezza monumentale e celebrativa si scorge ad ogni angolo, la città capitale del mondo ispira turisti e viaggiatori a viverla attraverso tour tematici, visite guidate e itinerari del gusto.
La cucina, la moda, il design e l’immagine sono le virtù espresse magnificamente dai milanesi, è così che Milano ogni anno attrae milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, scegliendola come meta per le loro vacanze o week end. Le vie della moda via della Spigavia Monte Napoleone, via Sant’Andrea e via Manzoni sono il palcoscenico di eleganza e glamour milanese, dalle vetrine alla tradizionale passeggiata a piedi nel quadrilatero della moda. In un vortice immaginario di stili che caratterizzano il fascino di questa città fra medioevo e modernità, le idee e le innovazioni cavalcano il nostro tempo, trovando terreno fertile e vita in un futuro dove tutto è possibile proprio qui a Milano.

Simbolo della vita notturna di Milano sono i Navigli, un sistema di canali irrigui e navigabili, che metteva in comunicazione il lago Maggiore, quello di Como e il basso Ticino, aprendo al capoluogo lombardo le vie d’acqua con il resto d’Europa. La night-life di Milano è lungo le vie della Darsena dove è possibile passeggiare, bere un aperitivo e restare fino tarda notte grazie alla presenza dei numerosi locali e caffetterie. 

Visitare Milano e i più importanti luoghi, monumenti, chiese, palazzi.

  • Il Duomo di Milano è il luogo più importante della città, una cattedrale in stile gotico, considerata la terza chiesa cattolica nel mondo dopo la Basilica ci San Pietro in Vaticano e la cattedrale di Siviglia.
  • I Navigli di Milano, da visitare a bordo di una mini crociera per visitare e fotografare i luoghi storici del Naviglio Grande.
  • La Galleria Vittorio Emanuele II, “Il Salotto di Milano”, in uno dei più classici itinerari dello shopping milanesi grazie alla presenza dei negozi più famosi della città.
  • La Pinacoteca di Brera, ospita le più importanti collezioni d’arte d’Italia. Fra le numerose opere, vi sono i capolavori di artisti del calibro di Raffaello e Caravaggio.
  • Il Teatro alla Scala rappresenta uno dei mille volti monumentali di Milano, i suoi tre secoli di storia sono raccontati all’interno del Museo del Teatro alla Scala.
  • I tesori di Leonardo da Vinci conservati all’interno al Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” è il più ampio museo tecnico-scientifico in Italia e uno dei maggiori in Europa.
  • L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è una delle opere più famose del mondo e la si può contemplare nella sua collocazione originaria, all’interno del Convento dei domenicani di Santa Maria delle Grazie.
  • La Galleria d’arte Moderna di Milano per vivere l’emozione unica di trovarsi di fronte i capolavori dei più importanti artisti del novecento italiano: Giovanni Boldini, Vincent Van Gogh, Paul Cézanne, Pablo Picasso, Amedeo Modigliani.
  • Il Castello Sforzesco, è uno fra i più grandi d’Europa e al suo interno è un susseguirsi di iniziative legate alla cultura fra musei civici e mostre temporanee. Al suo interno sono conservate le opere di alcuni tra i più grandi artisti italiani, da Leonardo da Vinci a Michelangelo, da Andrea Mantegna a Bramantino.
  • Il Parco Sempione è il parco urbano di Milano. Splendide le specie vegetali e animali che popolano l’intera area verde che si amplifica in aree dedicate alla cultura: Palazzo dell’Arte della Triennale, Acquario Civico, Arena Civica, l’Arco della Pace.

Lago di Como, viaggio alla scoperta della Grande Bellezza d’Italia.

Imperdibile è la visita al lago di Como che dista solo 42 minuti da Milano. Il lago di Como, la cui forma e i contorni assomigliano ad una curiosa Y capovolta, è circondato da paesaggi boschivi, pascoli e deliziosi paesi che quasi sfiorano l’acqua del maestoso lago.
Le magnifiche ville con i loro giardini e parchi suggeriscono nell’immaginario di chi le osserva di aprire le porte e come uno scrigno lasciarsi stupire dai capolavori artistici.
Per ammirare le bellezze del lago di Como un tour con un battello tradizionale è l’esperienza slow-tourism per osservare il Tempio Voltiano, il Monumento ai Caduti, Novocomun e immerse nel verde ville del settecento e dell’ottocento: Villa Parravicino, Villa Resta Palladici, Villa Olmo, Villa Erba e poi Villa d’Este e Villa Geno.
Suggestivi sono i piccoli paesi di Cernobbio e Bellagio, visitabili attraverso un tour organizzato e creato per i turisti che desiderano osservare i paesaggi del lungolago e vedere da vicino i luoghi che sono stati i set cinematografici internazionali.
Il tour di  Milano e il lago di Como alla scoperta della Grande Bellezza d’Italia non è solo espressione d’arte, cultura e paesaggi, perché ogni viaggio culturale è allo stesso tempo sensoriale, toccando le corde della grande tradizione enogastronomica italiana. Quale migliore scenario delle perle del lago di Como, Cernobbio e Bellagio, gustare un pranzo con prodotti tipici nella location esclusiva di un laboratorio con show cooking!

INFORMAZIONI: Come raggiungere Milano in aereo – treno – bus

La città di Milano si raggiunge in aereo grazie ai tre aeroporti principali: l’aeroporto di Milano-Malpensa il più importante di Milano; l’Aeroporto di Milano-Linate dista solo otto chilometri dalla città; l’Aeroporto di Orio al Serio scelto da diverse compagnie aeree che offrono voli low cost.
Con Trenitalia potrete raggiungere Milano in treno prenotando, Intercity o Frecciarossa, collegamenti con Roma, Venezia, Bari e Napoli. Si può arrivare a Milano in pullman con Flexibus grazie ai numerosi collegamenti con diverse città d’Italia e d’Europa.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on reddit
Share on whatsapp
Share on email

Iscriviti ora alla newsletter di Feelfine Go Travel

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La tua esperienza di viaggio

Indica i servizi che desideri per la tua esperienza, ti invieremo in 48 ore il tuo programma completo ed il preventivo

Feelfine-go-travel-pexels-tatiana-syrikova

Family & Friends

La calda ospitalità del cuore italiano.

Feelfine-go-travel-clothes-food-plates-venice

Fine Italian Luxury

Lifestyle “La Bellavita”.

Feelfine-go-travel-clothes-food-plates

Food & Wine

La tradizione del gusto italiano passando per la Route del Food & Wine.

Feelfine-go-travel-clothes

Fashion & Design

La creatività italiana
prende forma su di te!